Schiapparoli dispone di un ampio parco macchine, questo gli consente di programmare ed archiviare i programmi delle macchine CNC su software Libellula.
Il parco macchine comprende:
- Macchine Taglio Laser Fibra Prima Industrie Genius (fino a 20 mm di spessore per il ferro, 12 mm per l’acciaio inox)
- Piegatrici CNC
- Punzonatrici CNC
- Calandre da 1 a 2 metri
- Troncatrici
- Bordatrici.
Macchina taglio laser Prima Industrie Genius+
Una macchina laser in fibra estremamente produttiva e flessibile, in grado di adattarsi a ogni layout del cliente senza compromessi in termini di configurazione, perfetta per ogni ambiente e ogni tipo di produzione.
Laser Genius+ presenta un’architettura a portale che assicura elevati livelli di stabilità termica e smorzamento delle vibrazioni ed elevata dinamica, grazie anche a motori e trasmissione di dimensioni compatte con maggiore potenza per ingombro e massima efficienza energetica.
È progettata per offrire le corse degli assi maggiori rispetto a qualsiasi altra macchina laser 2D sul mercato di pari dimensioni, con il peso massimo del pezzo lavorabile migliore della categoria.
Piegatrici e punzonatrici CNC
Schiapparoli utilizza presse piegatrici di eccellenza nell’industria della lavorazione della lamiera. Con un’attenzione meticolosa per la precisione, l’affidabilità, la semplicità di utilizzo e la versatilità, Schiapparoli offre soluzioni su misura per soddisfare ogni esigenza.
Calandre
Schiapparoli utilizza calandre da 1 a 2 m, in grado di modellare il metallo in modo preciso e uniforme, rendendo questa lavorazione ideale per la produzione di componenti in svariati settori industriali.
Troncatrici e bordatrici
Le troncatrici effettuano tagli netti e potenti su lamiere, garantendo precisione e sbavature minime.
Le bordatrici per metallo sono macchine specializzate nella bordatura di lamiere, utilizzate soprattutto per rinfonzare i bordi, proteggere da tagli, abrasioni e migliorare l’estetica finale.